venerdì 11 settembre 2015

Anche le Misericordie di Basilicata al III Memorial "Giorgio Guglielmi"

Anche le Misericordie della Basilicata, hanno preso parte nei giorni scorsi, al III Memorial “Giorgio Guglielmi” che si è svolto a Pietragalla, in provincia di Potenza.

Una maratona di beneficenza, per raccogliere fondi utili a finanziare il reparto di oncologia dell’ospedale S. Orsola di Bologna. “Le Misericordie di Basilicata – ha sottolineato Antonio Santoro, Vicepresidente della Federazione Interregionale delle Misericordie della Calabria e della Basilicata – sono da sempre molto sensibili alle malattie per problemi oncologici”.

“Io personalmente, attraverso mio figlio che è in cura al reparto di ematologia del Bambin Gesù di Roma – ha continuato – vivo da vicino il dramma della malattia e tutte le difficoltà ad essa connesse e anche per questo non perdo occasione attraverso l’opera quotidiana delle Misericordie, per dare il mio piccolo contributo che sicuramente non mancherà mai nemmeno per gli anni a venire”.

“Questo memorial – ha detto ancora – è dedicato a un papà che ha lottato per la propria figlia malata di cancro, ma che purtroppo è morto in un incidente stradale. Noi con la nostra partecipazione, non vogliamo rendere vani i suoi sforzi”.

La Misericordia di Ruvo del Monte oltre che al supporto morale all’iniziativa, ha prestato assistenza sanitaria durante i 5 chilometri di corsa.

 

(Nella foto da sinistra: Antonio Guglielmi (cognato di Giorgio), Antonio Santoro e Biagio Greco, capogruppo di protezione civile)



fonte: News dalla Confederazione







Nessun commento:

Posta un commento