Anche le Misericordie della Basilicata, hanno preso parte nei giorni scorsi, al III Memorial “Giorgio Guglielmi” che si è svolto a Pietragalla, in provincia di Potenza.
Una maratona di beneficenza, per raccogliere fondi utili a finanziare il reparto di oncologia dell’ospedale S. Orsola di Bologna. “Le Misericordie di Basilicata – ha sottolineato Antonio Santoro, Vicepresidente della Federazione Interregionale delle Misericordie della Calabria e della Basilicata – sono da sempre molto sensibili alle malattie per problemi oncologici”.
“Io personalmente, attraverso mio figlio che è in cura al reparto di ematologia del Bambin Gesù di Roma – ha continuato – vivo da vicino il dramma della malattia e tutte le difficoltà ad essa connesse e anche per questo non perdo occasione attraverso l’opera quotidiana delle Misericordie, per dare il mio piccolo contributo che sicuramente non mancherà mai nemmeno per gli anni a venire”.
“Questo memorial – ha detto ancora – è dedicato a un papà che ha lottato per la propria figlia malata di cancro, ma che purtroppo è morto in un incidente stradale. Noi con la nostra partecipazione, non vogliamo rendere vani i suoi sforzi”.
La Misericordia di Ruvo del Monte oltre che al supporto morale all’iniziativa, ha prestato assistenza sanitaria durante i 5 chilometri di corsa.
(Nella foto da sinistra: Antonio Guglielmi (cognato di Giorgio), Antonio Santoro e Biagio Greco, capogruppo di protezione civile)
fonte: News dalla Confederazione
Nessun commento:
Posta un commento