Tutte le Misericordie della provincia di Lucca si uniscono in squadra per dare vita alla prima lotteria chiamata "L'altropremio", con lo scopo di raccogliere fondi al fine di realizzare strutture per anziani soli e sostenere quelle già realizzate.
Al fianco del movimento delle Misericordie tante associazioni e aziende: la Lucar, che metterà in palio il primo premio, una macchina Aygo della Toyota, l'Oleificio Rocchi con 40 chilogrammi di olio, la palestra Ego con un abbonamento per un mese fitness, la ditta Efa gomme di Porcari e infine una settimana di sdraio e ombrellone a Lido di Camaiore insieme a una cena nella locale Misericordia.
A supportare l'evento della lotteria non mancano associazioni di categoria come Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato che incentiveranno la vendita dei biglietti nei negozi del centro storico e fuori, nelle fiere promozionali e nei mercati commerciali, tra cui le fiere del Settembre Lucchese.
Un contributo per agevolare la vendita dei biglietti arriva anche dall'Assicurazione Cattolica e il Banco Popolare di Lucca Pisa e Livorno, che mette a disposizione un c/c senza spese per i volontari e benefattori che potranno "bonificare" o versare dalle filiali della Cassa della Provincia di Lucca somme sul conto Lotteria Misericordie di Lucca, anche in questo caso senza alcun tipo di spesa.
Capofila del progetto è la Misericordia di Capannori, ma è possibile trovare i biglietti della lotteria nelle sedi delle Misericordie, nonché in molti dei negozi aderenti alle Associazioni di categoria che sostengono la lotteria.
ALTROPREMIO significa quindi sostenere un movimento - nato in Toscana nel 1244 - che da sempre è a fianco della popolazione, dei sofferenti e che con responsabilità da anni, svolge funzioni di collaborazione e supporto anche alle Istituzioni del territorio. Che il Signore vi renda merito del sostegno al progetto comune ALTROPREMIO e alle Misericordie del territorio di Lucca e provincia. L'estrazione avverrà il 20 gennaio 2016. Per info: http://ift.tt/1OK5kmK
fonte: News dalla Confederazione
Nessun commento:
Posta un commento