Il Meeting si è svolto con questo programma: dalla Santa Messa mattutina presso la Beata Vergine Madre della Chiesa di Montesilvano, al corteo festoso delle Ambulanze in sfilata sulle vie del centro di Montesilvano, al citato Convegno, fino al momento forse più divertente per i Confratelli e le Consorelle: il Momento Conviviale con l'animazione dell'attività benefica in favore della Misericordia di Montesilvano.
Hanno partecipato, oltre ai menzionati relatori del Convegno, i Coordinatori di Zona Romeo Faletra, Alessandro D'Amato e Giuseppe Cerino e il Consigliere Nazionale Gualtiero Spessotto.
Il Meeting della Conferenza Interregionale quest'anno ha fatto tappa in Abruzzo e, organizzando l'evento a Montesilvano, ha voluto dare uno slancio alla giovanissima Misericordia montesilvanese, agli occhi della popolazione e delle istituzioni locali, una spinta iniziale che certamente la aiuterà ad inserirsi come risorsa laddove sussistono le marginalità del proprio territorio.
C'è stata anche l'occasione per ringraziare i 9 Confratelli che compongono il Comitato organizzatore del Meeting e lo Staff dei Volontari che hanno permesso la buona riuscita dell'evento.
Appuntamento il prossimo anno nelle Marche, che ospiteranno il Meeting 2016, nella prassi consolidata di rotazione tra le 3 regioni che compongono la Conferenza Interregionale.
Che Iddio Ve Ne Renda Merito
fonte: News dalla Confederazione
Nessun commento:
Posta un commento