Torna anche quest'anno il presepe Vivente
Tutto cominciò quasi per caso nel lontano 1995 da un gruppo di volontari della Misericordia di Iolo; l’idea fu così affascinante che riuscì ad appassionare tutto il paese.Quella magica sera del 24 Dicembre il pubblico rimase così entusiasta da richiederne la rappresentazione anche negli anni a venire, anni in cui la raffigurazione della natività di Gesù è stata costantemente migliorata nelle scene e nei costumi, coinvolgendo sempre di più Iolo e tutta la città di Prato. Lo scopo principale era che, almeno per quella sera, si sentisse veramente il Natale, avvicinando le persone, familiarizzando e unendo gli sforzi per cercare di portare almeno un pò di quella pace e di quella gioia tra le persone che la vita frenetica di tutti i giorni impedisce di provare.
Così dopo aver raggiunto tutti gli obiettivi previsti, e stupiti del grande successo di pubblico delle passate edizioni, anche per Natale 2015 la Confraternita della Misericordia di Iolo ripropone il Presepe Vivente.Naturalmente con diverse novità e dettagli che saranno accurati anche nella realizzazione degli abiti d’epoca, creati appositamente dalla Sartoria della Bottega dell’Arte di Iolo per i numerosi figuranti la cui maggiore richiesta ci ha dato la possibilità di presentare un numero maggiore di personaggi.
Vi invitiamo quindi a vivere la magia di quest’esperienza unica che punta a riaccendere i riflettori sulle origini della nostra fede e sulle origini delle nostre tradizioni.
Numerose novità saranno allestite dai volontari che incessantemente sono al lavoro per regalarvi un emozione sempre più coinvolgente.
E’ un motivo di orgoglio riuscire a mettere insieme e collaborare con le altre realta’ di Iolo, quali la scuola elementare, l’Oratorio parrocchiale, il Coro Parrocchiale, la Sartorie della Bottega dell’arte, le altre associazioni del paese, gli esercizi commerciali e le aziende cui ringraziamo fin da adesso per il sostegno e la partecipazione alla nostra iniziativa.
Vi aspettiamo tutti il 24 dicembre e il 6 gennaio per vivere questa emozionante esperienza!
fonte: News dalla Confederazione
Nessun commento:
Posta un commento