Da Betlemme a Firenze, da Lampedusa a Milano, è tutto pronto per la grande veglia di preghiera delle Misericordie d'Italia per l'avvio del Giubileo. L'appuntamento è per questa sera (giovedì 3 dicembre) alle 21, quando la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia organizzerà un momento straordinario di comunione per pregare insieme a Papa Francesco e ringraziarlo del dono straordinario di questo Giubileo dedicato alla misericordia.
L’assistente spirituale nazionale (“Correttore”) Mons. Franco Agostinelli celebrerà la veglia presso la Misericordia di Prato, che sarà trasmessa via streaming su tutto il territorio nazionale, in modo che chiunque, anche da casa, possa unirsi a questo grande momento di preghiera e meditazione della Parola di Dio. Particolarmente suggestivo sarà il collegamento della Misericordia di Firenze con Betlemme, dove la prima Misericordia della Terra Santa si unirà alla preghiera conferendo all’evento un sapore e un’emozione speciali.
Proprio per rendere questo appuntamento davvero un unico, grande momento di comunione e fratellanza per tutto il Movimento, è stato creato #MisVeglia, l’hashtag che unirà virtualmente tutti gli spunti, le immagini, i video e i commenti che stasera verranno trasmessi sui social network. Potrete unire questo hashtag con #lemisericordieperilgiubileo, quello pensato per tutto l’Anno Straordinario per comunicare non solo al Movimento ma a tutto il popolo della rete le iniziative, le attività, gli eventi, ma anche le emozioni e le suggestioni che questo Giubileo susciterà in chi la misericordia del Signore la vive ogni giorno e ce l’ha impressa nel nome.
L'invito è quello di condividere l’esperienza su Facebook, Twitter e su tutti gli altri social, e a divulgarla il più possibile tra confratelli e non.
La diretta streaming partirà alle 21 e sarà visibile cliccando sul banner al centro della home page del sito confederale, o da questo link.
fonte: News dalla Confederazione
Nessun commento:
Posta un commento