Ispirandosi alle Sette Opere di Misericordia, la Confraternita di Acqui Terme sente il bisogno di mettere impegno nel rinnovarsi, specialmente in questo anno del Giubileo Straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco.
I nostri Confratelli , dopo attente riflessioni sui bisogni del territorio, hanno pensato ad un nuovo progetto per avvicinarsi ancor più alla Comunità locale.
il progetto "PER VOI" vedrà i Volontari della Misericordia impegnarsi ad essere più presenti, oltre che attraverso i servizi per i quali la Confraternita è gia impegnata e conosciuta, anche per tutte quelle persone che sentono di avere bisogno di un po' di compagnia e di sostegno nella loro quotidianità.
In particolare i nostri Confratelli hanno pensato all'accompagnamento delle persone durante le commissioni quotidiane (come ad esempio per Posta, Medico di famiglia, uffici prenotazioni varie etc..) o anche semplicemente per una passeggiata all'aria aperta, una semplice chiacchierata, una partita a carte, o alla spesa per coloro che sono impossibilitati per varie motivazioni.
Insomma:ci sentiamo pronti per un ulteriore percorso di sensibilità e attenzione assoluta a chi ha bisogno anche delle cose più semplici che però, nella maggior parte dei casi, sono anche le più importanti!
CONFRATERNITA DI MISERICORDIA
DI ACQUI TERME
Via Marenco 2, 15011 ACQUI TERME (AL)
Tel e fax 0144 322626 tel Emeregnza H 24 0144 321020
e-mail: misericordiacqui@libero.it
fonte: Misericordie.it
Nessun commento:
Posta un commento