lunedì 14 marzo 2016

Acqui Terme: al via le iniziative per le Opere di Misericordia

La Confraternita di Acqui Terme continua ad organizzare iniziative per riscoprire le Opere della Misericordia. Nel mese di Marzo l’attenzione si rivolge alle Opere: Dar da mangiare agli affamati, corporale, e Insegnare agli ignoranti, spirituale.
Per venire incontro agli affamati, i Confratelli hanno tenuto un incontro con il Direttore della Caritas di Acqui Terme e da qui si è giunti a definire due giornate nelle quali le Associazioni daranno il via ad una collaborazione che si protrarrà nel tempo. Martedì 15 e Giovedì 17 i Confratelli di Acqui si incontreranno alla mensa, situata in Via Nizza, e affiancheranno i volontari della Caritas nell'organizzazione e nella distribuzione del pranzo quotidiano.
Invece, per quel che riguarda l’opera spirituale, Sabato 5 gli istruttori della Misericordia di Acqui Terme hanno condotto la prima lezione inerente alla formazione per la disostruzione delle vie aeree, presso l’Istituto Santo Spirito. Inoltre, con i responsabili della scuola primaria, si è deciso di portare avanti il progetto di formazione, rivolto ad insegnanti e genitori, attraverso altri incontri per fornire nozioni di primo soccorso su ulteriori argomenti. Le offerte che la Confraternita di Acqui riceverà, come già segnalato in altre occasioni, verranno utilizzate per l’acquisto di un D.A.E. da porre in una delle piazze della cittadina termale.
Infine, la Santa Messa della terza domenica di ogni mese in calendario per l’Anno Giubilare cadrà Domenica 20 in concomitanza con la festività delle Palme, perciò, oltre alla tradizionale celebrazione liturgica, la riflessione e la preghiera saranno dedicate anche sulla Prima Opera di Misericordia.



fonte: Misericordie.it







Nessun commento:

Posta un commento