giovedì 3 marzo 2016

Sicilia: dai 72 discepoli idee per gli eventi nei territori

Grazie ai 72 discepoli, in Sicilia si sta strutturando un grande gruppo di lavoro per celebrare al meglio questo Anno Santo.
In seguito all'incontro di coordinamento e progettazione del Gruppo dei 72 Siciliani che  si è svolto lo scorso venerdì 26 febbraio presso la Misericordia di Regalbuto, il Gruppo ha poi riflettuto sulla possibilità di programmare un incontro nel prossimo mese dopo che saranno avviate le iniziative programmate sul territorio così da sfruttare la presenza dei referenti confederali come momento di confronto e di riflessione di quanto emergerà dalle iniziative ideate.
E' stato ipotizzato di organizzare un primo incontro in ogni Coordinamento, previa convocazione dello stesso Coordinatore, a cui invitare tutte le singole Misericordie, sensibilizzarle ulteriormente  e provvedere in quella occasione alla nomina di un Confratello per Misericordia così da allargare il gruppo.
Da qui si darà il via ad un calendario di incontri tematici e così si inizierà il Cammino, facendo tesoro anche di quanto sarà rilevato nelle singole realtà di Misericordia e dalle loro reazioni.


Tags: 


fonte: Misericordie.it







Nessun commento:

Posta un commento