mercoledì 4 maggio 2016

Continuano e si intensificano le occasioni di riflessione e lavoro condiviso nei territori per i volontari di Misericordia

Le nostre Misericordie, nei diversi territori, si trovano a dover gestire una domanda crescente per servizi di prossimità a favore di persone con bisogni diversi.

Nei seminari di Augusta (“La Prossimità che Abilita”, venerdì 6 e sabato 7 maggio) e di Mercato S. Severino (“Sguardi Minori”, sabato 14 maggio) verranno affrontati, rispettivamente, i temi legati ai bisogni espressi dalle persone con disabilità e le tematiche inerenti le misure inclusive a favore dei giovani a rischio di marginalizzazione sociale e devianza.
I due seminari rappresentano momenti importanti per affrontare e discutere i temi relativi alle strategie di intervento, ai servizi e agli strumenti che le nostre Associazioni possono mettere in campo per essere attori significativi delle politiche sociali e di inclusione locali.

La partecipazione ai seminari è aperta a tutti e gratuita, previa registrazione al seguente indirizzo: alzaia@misericordie.org

I seminari sono organizzati nell’ambito del progetto “Generare Comunità – GE.CO.” sostenuto dalla Fondazione con il Sud (codice progetto: 2013-VOL-478)

Allegato Dimensione
PDF icon Seminario di Augusta, 6-7 maggio 2016 264.98 KB


fonte: Misericordie.it







Nessun commento:

Posta un commento