giovedì 14 luglio 2016

La Misericordia di Collegno diventa internazionale

Dal 2 al 9 Luglio  2016, Torino è  stata la sede del Torneo Preolimpico di Basket valido per la qualificazione alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016.

In tale occasione la Misericordia di Collegno, unica associazione  presente all'evento, ha avuto il compito di gestire e coordinare l'assistenza sanitaria con medici e infermieri. La Confraternita, operante  nel territorio  da più  di  20 anni, ha visto  crescere  nel tempo la sua presenza a eventi di grande risonanza come l'Ostensione della Sacra Sindone e la visita del Santo Padre a Torino nel 2015. Nelle ultime  settimane poi, ha collaborato ai festeggiamenti per la festa di San Giovanni e il centenario del primo aeroporto di Torino Aeritalia con la partecipazione delle Frecce Tricolore.

Il Torneo Preolimpico di Basket che si è  svolto  al Palalpitur ha visto  impegnati per una settimana i volontari  e i mezzi della Misericordia. I confratelli piemontesi hanno dimostrato  grande professionalità  e senso di appartenenza alla Confraternita dedicando il loro tempo a garantire l'assistenza sanitaria agli atleti e al numerosissimo  pubblico presente alle gare. Un grazie particolare va ai Confratelli  di Vercelli, Cuneo, Acqui Terme e Casale Monferrato che, nello spirito  tipico  dell'Associazione, sono stati  pronti a cooperare alla riuscita dell'evento. Un ringraziamento va alla Ditta Flamor costruttrice di porta barelle che ha messo a disposizione 2 porta barelle.

 



fonte: Misericordie.it







Nessun commento:

Posta un commento