Domenica 3 Luglio 2016. Giornata indimenticabile in compagnia dei Confratelli e Consorelle delle Misericordie di Abruzzo, Marche e Molise e di altre Associazioni della zona picena.
Hanno allietato l'evento le Autorità civili, religiose, delle Forze dell'Ordine e della Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia. Presenti: S.E. Monsignor Carlo Bresciani il Vescovo, Maria Pia Bertolucci Consigliera di Presidenza delle Misericordie, i Sindaci di Grottammare e di San Benedetto del Tronto e i rappresentanti di altre realtà associazionistiche del territorio.
Apprezzato il contributo su Papa Sisto V dello Storico grottammarese Mario Petrelli, che ha illustrato una sintesi della vita del Pontefice, recitando anche poesie e canti in dialetto grottammarese.
Durante il VII MISERICORDIA DAY e' stato previsto al Teatro dell'Arancio di Grottammare un Convegno-riflessione sulle Opere di Misericordia e sul valore della gratuità insieme alle Misericordie della Conferenza Interregionale Abruzzo Marche Molise .
Nella splendida cornice del Vecchio Incasato di Grottammare, nella patria di Papa Sisto V, le Misericordie hanno partecipato anche alla Santa Messa celebrata da S.E. il Vescovo della locale Diocesi, Carlo Bresciani, al Corteo festoso delle Ambulanze sulle strade di Grottammare, fino al Momento Conviviale conclusivo.
Sono state consegnate targhe di Encomio per il servizio reso da alcuni Confratelli e Operatori della Misericordia di Grottammare per i 10 anni (Medaglia di Bronzo) e per i 15 (Medaglia d'Argento) in continuità:
MEDAGLIE D'ARGENTO - 15 ANNI
SPECA ALESSANDRO
Governatore e Autista Soccorritore
LUCCIARINI DE VINCENZI BRUNO
Vice Governatore e Autista Soccorritore
CECCHINI ALESSIA
Coordinatrice e Responsabile dei Servizi
DE ANGELIS ALBERTO
Segretario
PETRONE PIERPAOLO
Consigliere
DI BERNARDO EZIO
Collegio dei Sindaci Revisori
AMADIO GIANLUCA
Consigliere
ACQUAROLI ROBERTA
Amministratore
PULCINI NICOLA
Collegio dei Probiviri
MERCURI GIUSEPPE
Collegio dei Probiviri
BERNARDINI FLORIANA
Collegio dei Sindaci Revisori
MEDAGLIE DI BRONZO - 10 ANNI
VAGNI GRAZIANO
Collegio dei Probiviri e Barelliere Soccorritore
RIPANI PIERO
Direttore Sanitario e Collegio dei Probiviri
La viva speranza è quella che il concetto essenziale espresso dal momento di riflessione sulle Opere di Misericordia "Visitare gli infermi" (corporale) e "Sopportare pazientemente le persone moleste" (spirituale) possa essere stato colto appieno da tutti.
I Volontari si lascino guidare dal cuore e dallo slancio ideale nel portare avanti la propria buona azione e non da altri interessi, veniali e personali. Il nostro valore aggiunto è la cura del lato motivazionale e la prestazione della propria azione in modo gratuito.
Le Misericordie di Abruzzo Marche Molise rispondono:"Presente !"
fonte: Misericordie.it
Nessun commento:
Posta un commento