martedì 16 agosto 2016

Brindisi: un progetto per la salute dei cittadini

La Misericordia di Brindisi si propone annualmente di realizzare progetti socio-assistenziali  al fine di aiutare i più bisognosi, sostenendo e partecipando anche ad attività e progetti in essere di altre realtà associative impegnate in attività socio-assistenziali in favore di persone e famiglie meno ambienti.

Quest’anno la Misericordia di Brindisi ha voluto realizzare un progetto destinato alle persone più bisognose della nostra città e alla tutela della salute pubblica dei cittadini di Brindisi. Il progetto in questione, denominato “Misericordia di Brindisi… solidarietà senza confini, nell’anno del Giubileo della Misericordia  è stato possibile realizzarlo  grazie al contributo liberale del Banco di Napoli, il  destinatario del progetto è la CARITAS DIOCESANA di Brindisi impegnata giornalmente nel fornire pasti caldi e assistenza a persone   bisognose e senza fissa dimora e prevede la donazione di prodotti alimentari ed igienici per la persona. Il materiale è stato consegnato in data 08 Agosto 2016 al Presidente della CARITAS DIOCESANA di Brindisi DE MITA Reverendo Don Pietro e alla Coordinatrice TUNDO Adele.

Il progetto a previsto la fornitura di quanto segue: 

  • Donazione alla CARITAS Diocesana di Brindisi di  216 Kg di Pasta, 90 litri di Olio di Oliva,  30.6 Kg di Tonno in scatola, 586 litri di Latte a lunga conservazione, 160 Kg di Farina, n° 10.000  bicchieri in plastica, n° 25.000 piatti di plastica di vario genere, n° 20.000 posate in plastica di vario genere, n° 33.000 tovaglioli di carta, alimenti e materiale da utilizzare per la preparazione e distribuzione dei pasti della Mensa gestita dalla stessa CARITAS Diocesana.
  • Donazione di n° 100 Kit per igiene personale alla CARITAS Diocesana di Brindisi, da distribuire a persone senza fissa dimora e famiglie indigenti iscritte nelle liste della stessa CARITAS Diocesana di Brindisi. (Ogni Kit di igiene personale munito di zainetto, comprende , 1 asciugamano, 1 spazzolino per denti, 1 conf. Dentifricio 100 ml, 1 conf. Bagnoschiuma 500 ml, 1 conf. di sapone antisettico per le mani 1000 ml.)

I volontari tutti colgono l’occasione per ricordare il Confratello NOZZOLI Vasco scomparso nel Maggio 2011, fondatore nel 1999 dell’Associazione “Confraternita di Misericordia di Brindisi”,  per l'impegno e dedizione profusa al servizio del volontariato brindisino. In molti lo ricordano per il suo animo mite e gentile, una persona sempre pronta ad aiutare chi si trovava in situazioni di difficoltà.

 

 

 

 



fonte: Misericordie.it







Nessun commento:

Posta un commento