venerdì 19 agosto 2016

Le Misericordie d’Italia al Meeting di Rimini

Domani e domenica corsi di manovre salvavita pediatriche nelle due giornate Flash Mob per far capire l’importanza della rianimazione cardiopolmonare.

La Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia partecipa attivamente al Meeting di Rimini per l’amicizia tra i popoli 2016 previsto dal 9 al 25 agosto. Il tema di quest’anno “Tu sei un bene per me” sicuramente molto si addice agli obiettivi della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, una delle più grandi entità federative d’Italia con 700 Misericordie disseminate in ogni parte d’Italia, 670.000 iscritti dei quali oltre 100.000 attivamente impegnati in opera di carità. “Soccorrere chi si trova nel bisogno e nella sofferenza” è questa la missione delle Misericordie da ormai 8 secoli e viene sviluppata in numerose forme di aiuto sia materiale che morale.

La Confederazione Nazionale delle Misericordie al Meeting cura il servizio di soccorso all’interno di Rimini Fiera, con 3 squadre per un totale di 12 volontari per tutta la durata dell’evento.

Domani e domenica le Misericordie parteciperanno attivamente al Meeting con due importanti momenti: in entrambi i giorni si svolgeranno corsi di manovre salvavita pediatriche, dedicati a genitori ed a tutti coloro che sono interessati, tenuti da formatori specializzati della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia.

Inoltre in entrambi i giorni ci sarà un FLASH MOB per far capire l’importanza della rianimazione degli adulti e per far comprendere a tutti quanto sia importante e facile conoscere alcuni semplici gesti che possono salvare la vita. Le manovre di rianimazione cardiopolmonare sono facili da eseguire e possono far rimanere in vita una persona in attesa dell’arrivo dei soccorsi.

 



fonte: Misericordie.it







Nessun commento:

Posta un commento