"Riforma del Terzo Settore: cos'è cambiato, cosa sta cambiando." Si terrà lunedì 12 settembre dalle 9,30 alle 13 nella sede della Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia in via dello Steccuto a Firenze, il 3° seminario di confronto organizzato dal Centro Studi "Alfredo Merlini".
Prosegue il lavoro del Centro Studi che in questi seminari di confronto discute con il Movimento delle Misericordie, gli elementi culturali ma anche normativi e attuali che riguardano i temi della gratuità, del dono, del volontariato e del lavoro sociale.
La terza tappa propone una full immersion sulla complessa manovra di riordino del terzo settore. Viene analizzata la legge delega nonché lo stato di avanzamento dei decreti delegati, attuativi della suddetta
riforma, anche alla luce di quanto affermato in materia dal Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e esperti contabili.
A accompagnarci in questa riflessione fortemente operativa ci sono Pietro Barbieri, Portavoce Forum nazionale del Terzo settore e Luca Bagnoli, ordinario di economia aziendale e docente di amministrazione della cooperazione e del non profit presso l’Università di Firenze.
fonte: Misericordie.it
Nessun commento:
Posta un commento