martedì 6 settembre 2016

A Portoferraio dal 17 al 18 settembre l’Assemblea delle Misericordie toscane

Per le stesse date era in programma il Meeting. Corsinovi: “Non opportuno farlo dopo i lutti del terremoto in Centro Italia, dove tanti dei nostri volontari sono ancora all’opera. Resta in piedi l’Assemblea annuale ed una prima riflessione su ruolo ed impegno delle Misericordie in caso di grandi emergenze.”

 

Il Meeting regionale delle Misericordie della Toscana viene rinviato a data da definire. La decisione è stata presa alla luce del tragico terremoto che ha colpito il Centro Italia e che vede anche il forte impegno nei soccorsi delle Misericordie della Toscana.

Resta in piedi l’Assemblea annuale (a cui parteciperanno i responsabili delle Misericordie toscane), appuntamento statutario e dunque non rinviabile, che si svolgerà il 17 e 18 settembre, sempre a Portoferraio ed a cui dovrebbero prendere parte anche gli assessori regionali Stefania Saccardi e Federica Fratoni.

Nel pomeriggio di sabato 17 si terrà poi un incontro con i quadri dirigenti del movimento nazionale per riflettere insieme su “Ruolo ed impegno delle Misericordie in caso di grandi emergenze” come quella verificatasi appunto la notte del 24 agosto nel Centro Italia.

Giunto alla sua ottava edizione il Meeting avrebbe dovuto svolgersi nel fine settimana dal 16 al 18 Settembre a Portoferraio, sull’Isola d’Elba, con la partecipazione dei rappresentanti delle 311 Misericordie toscane e di volontari da ogni parte della regione.

“Siamo davvero dispiaciuti – spiega Alberto Corsinovi, presidente della Federazione delle Misericordie toscane – perché quest’anno avevamo predisposto un programma molto ricco, con incontri, dibattiti, esercitazioni e momenti di festa, ma non ci pare opportuno mantenerlo in piedi dopo i lutti causati dal terremoto in Centro Italia. Zone che hanno ancora bisogno del nostro aiuto e dove sono tutt’ora impegnati tanti uomini e mezzi delle nostre Misericordie. Il Meeting comunque non è cancellato, ma solo rinviato a quando potremo viverlo appieno con il consueto impegno ed entusiasmo.”



fonte: Misericordie.it







Nessun commento:

Posta un commento