I volontari delle Misericordie Siciliane sono arrivati presso il Campo a Sant’Angelo di Amatrice gestito dalla Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia dove vi rimarrà per tutta la settimana con un rientro previsto per domenica prossima.
Il Presidente della Conferenza Regionale Sicilia, Santi Mondello, ed il Vice Presidente Nazionale Ugo Bellini, hanno comunicato ai volontari in partenza la necessità di un sinergico lavoro di squadra esortandoli a dare il massimo per svolgere un buon servizio in un territorio che ha bisogno dell’aiuto di tutti.
"Aiutare le popolazioni colpite è un dovere cristiano, essere vicini alle persone che hanno perso tutto in seguito alla immane tragedia che si è verificata è il minimo che ognuno di noi è disposto a fare" Questa è stata la risposta unica di tutti i volontari che hanno risposto prontamente comunicando la propria dedizione nei valori che il movimento delle Misericordie trasmette ai soccorritori che nel caso specifico provengono da diverse Misericordie Siciliane. Una squadra compatta piena di energia che sebbene stanca dal lungo viaggio che hanno dovuto affrontare saprà dare una mano concreta ai “Fratelli” che necessitano tanto amore prima di tutto. Quell’amore Cristiano che solo la parola “misericordia” può comunicare. Non c’è bisogno di aggiungere altro in un clima fraterno l’imperativo è agire per il bene comune. Dare una mano è il dovere di ogni buon cristiano. Certi della preparazione tecnica e della volontà di fare che anima questi giovani, diamo il benvenuto. Ognuno di loro insieme ad altri già sul posto, sono già operativi al servizio del prossimo, per alleviare le “sofferenze” di coloro che hanno bisogno. A volte basta un sorriso, una carezza e un abbraccio. I nostri Giovani Siciliani insieme ad altri soccorritori e fratelli che si sono avvicendati e si avvicenderanno hanno il cuore grande. Tutti sapranno infondere la loro carica positiva perché malgrado tutto quando una tragedia come il terremoto si abbatte sulle popolazioni ci vuole tanta carica positiva per dare a tutti l’aiuto necessario e per ricominciare di nuovo.
Forza Ragazzi non bisogna mollare !!!
Che Iddio ne renda Merito.
Silvio Passalacqua
Nessun commento:
Posta un commento