Il 15 settembre scorso i funzionari della Protezione Civile Europea accompagnati dai colleghi del Dipartimento Nazionale Italiano hanno visitato i P.A.S.S. (posti di assistenza socio sanitaria) delle Misericordie al Campo di Amatrice.
Dopo la visita, la funzionaria del Dipartimento Nazionale ha espresso grande soddisfazione per i commenti interessati e lusinghieri dei funzionari della Comunità Europea sul modulo sanitario delle Misericordie che, sia nella struttura ma soprattutto nella filosofia di assistenza alla popolazione colpita da calamità, hanno confermato non avere eguali neanche a livello internazionale.
La stessa funzionaria ha pregato di estendere a tutto il Movimento delle Misericordie il compiacimento per aver segnato l'ennesimo passo nel concetto umanitario di assistenza sociosanitaria alle popolazioni nelle catastrofi.
Due giorni dopo, anche il Comandante Generale dei NAS ha fatto visita alla struttura, complimentandosi anch'egli per la gestione attenta di alcuni presidi particolari, quali ad esempio la grande quantità di farmaci giunti al modulo sanitario.
fonte: Misericordie.it
Nessun commento:
Posta un commento