sabato 12 novembre 2016

INAUGURAZIONE SEZIONE VALFREDDANA DELLA MISERICORDIA DI LUCCA

Una nuova sezione distaccata della Misericordia di Lucca si inaugurerà sabato (12 novembre) alle 15,30 a San Martino in Freddana.

La nuova sezione Valfreddana nasce su desiderio di alcuni volontari residenti in zona che già fanno servizio attivo alle varie Misericordie di Massarosa e Camaiore. La Valfreddana, infatti, fino a oggi è sguarnita di associazioni di volontariato che si occupano di trasporto sanitario e sociale. Di qui l’idea del Magistrato della Misericordia, Cesare Rocchi, che si è attivato alla ricerca dei locali, che sono stati individuati in tre stanze dell’ex filanda all’ingresso del paese. “Per ora – spiega il direttore Sergio Mura – ci porteremo un’ambulanza in attesa dell’avallo ufficiale del tavolo 118 e una macchina per i servizi sociali. Il progetto è stato presentato qualche tempo fa in un’assemblea pubblica, ora speriamo che, dopo l’apertura, la gente del luogo risponda e partecipi alle attività dell’associazione”.
L’inaugurazione è prevista per domani sabato (12 novembre) alle 15:30 alla presenza delle autorità fra le quali il sindaco Andrea Bonfanti. Dopo il taglio del nastro ci sarà l’inaugurazione e la benedizione della sede e un piccolo rinfresco per tutti i partecipanti.

 



fonte: Misericordie.it







Nessun commento:

Posta un commento