Nella giornata di ieri (4 novembre) c’è stato un cambio di volontari: sono ripartiti i volontari di Alanno e sono subentrati quelli di Pescara. Nel pomeriggio sono arrivati del materiale scolastico e capi di abbigliamento, provenienti dal magazzino di approvvigionamento della Confederazione Nazionale ai Grottammare.
I materiali sono stati prontamente distribuiti dai volontari alla popolazione del villaggio e, con l’assessore all'Istruzione del comune di Porto Sant'Elpidio, affiancata da due volontarie maestre, è stato organizzato anche un ambiente scolastico per i bambini e ragazzi del villaggio.
Alcuni volontari si sono occupati della selezione dei beni donati presso il magazzino del villaggio mentre nel salone accoglienza per la registrazione sfollati si organizzava un piccolo bar con termos di caffè e tè caldo, succhi di frutta, acqua e una grande varietà di dolcetti e merendine per i bambini.
In giornata si è provveduto anche all'istallazione di un letto ospedaliero presso la sistemazione della nonnina di 102 anni.
È stato inoltre organizzato il trasferimento di alcuni disabili provenienti dal Palazzetto di Camerino che sono stati ricevuti presso il villaggio per la registrazione e poi trasferiti negli alloggi assegnati a Grottammare.
A fine serata è stata distribuita pizza per tutti gli ospiti del villaggio.
fonte: Misericordie.it
Nessun commento:
Posta un commento