Al via la nuova “campagna di adesione volontari 2017” per aiutare le Misericordie a farsi conoscere sempre più e costruire percorsi di appartenenza e condivisione, arruolare nuove forze di volontariato per i servizi.
Gli Strumenti:
VIDEO:
Al fine di comunicare di più e meglio, a tutta l'utenza, e in particolare ai giovani, si utilizza per la campagna il videoclip musicale (qui il link) del giovane rapper “Alocin” (Nicola), confratello di Misericordia. La canzone, dal titolo “Tutto pesa la metà”, è un inno a fare volontariato, a indossare i nostri colori e a far parte della grande famiglia delle Misericordie.
SOCIAL:
Dal video è stata estrapolata una clip particolarmente significativa in quanto ritrae una ragazza che decide di entrare in Misericordia e dare così un cambiamento netto alla propria vita. Anche questa clip è sul canale Youtube di Confederazione: le Misericordie possono condividerla attraverso i propri social in modo da invogliare quante più persone a rivolgersi alle loro associazioni per ricevere informazioni su come farne parte.
LOCANDINE:
Dal video sono state estratte anche alcune immagini che possono essere utilizzate dalle singole Misericordie come locandine da stampare e appendere nelle loro sedi, negli esercizi commerciali, in parrocchia, nell’affissione pubblica, ecc.) e che possono inoltre essere fatte circolare come card digitali sempre sui canali social.
fonte: Misericordie.it