Martedì 16 maggio 2017, nella sede dell’associazione “Camminiamo Insieme” di Papanice è stata firmata una convenzione tra la suddetta associazione e la Misericordia di Papanice. Si avvia così un rapporto di collaborazione, che rientra nelle attività rivolte ai disabili, tra cui l’inserimento educativo, culturale, sportivo e ricreativo sul territorio di Papanice. L’associazione “Camminiamo Insieme” conta nel suo interno circa venti disabili.
Nella convenzione si prevede:
- La Misericordia, metterà a disposizione la propria auto per accompagnare i disabili dalla propria abitazione al Centro e viceversa.
- La Misericordia si impegna a garantire la presenza presso il Centro, di un gruppo di propri volontari, per un giorno la settimana per contribuire al miglioramento del livello di qualità di vita dei disabili.
- La Misericordia si rende disponibile ad offrire il proprio intervento sia con i volontari disponibili che con i mezzi in dotazione a collaborare con l’associazione quando lo ritengono opportuno.
- La Misericordia, a fronte dei servizi offerti non richiede nulla e il tutto sarà effettuato a titolo gratuito.
La convenzione, è stata sottoscritta dal Governatore della Misericordia di Papanice Rino Borrelli ed il Presidente dell’associazione “Camminiamo Insieme” Antonio Mazzei.
fonte: Misericordie.it
Nessun commento:
Posta un commento