Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha emanato un avviso che sposta al 31 gennaio 2018 il termine ultimo per la presentazione delle domande di contributi, solitamente fissato al 31 dicembre di ogni anno.
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha emanato un avviso che sposta al 31 gennaio 2018 il termine ultimo per la presentazione delle domande di contributi, solitamente fissato al 31 dicembre di ogni anno. Questo "mese in più" consente alle Misericordie (ed a tutte le associazioni) di completare la documentazione necessaria, raccogliere tutte le fatture dell'anno in corso e predisporre la domanda con meno "affanno" degli anni scorsi.
Il Decreto, le linee guida e la modulistica per la presentazione delle domande 2017 sono in corso di definitiva approvazione (ne daremo immediata comunicazione a tutte le associate).
IMPORTANTE: da quest'anno le domande delle Misericordie affiliate dovranno essere indirizzate non al Ministero ma alla Confederazione, che in quanto "rete nazionale" avrà il compito di raccoglierle, organizzarle, interagire con le Misericordia aiutandole a completare quanto eventualmente mancante e trasmetterle quindi in un unico "pacchetto" al Ministero garantendone la validità. Questa novità - una delle conseguenze del recente Codice del Terzo Settore - dovrebbe consentire tempi più rapidi per l'erogazione dei contributi.
Si riporta qui di seguito il testo dell'avviso pubblicato sul sito del Ministero del Lavoro e dellePolitiche Sociali
Annualità 2017
Il Decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali che individua i criteri e le modalità di concessione e di erogazione dei contributi -previsti all'art. 76 comma 1 del Decreto legislativo n. 117 del 3 luglio 2017- per l'acquisto da parte di organizzazioni di volontariato di autoambulanze, autoveicoli per attività sanitarie e beni strumentali è in corso di registrazione alla Corte dei Conti.
Il termine ultimo per la richiesta del contributo per gli acquisti effettuati nell'anno 2017 è il 31 gennaio 2018.
fonte: Misericordie.it
Nessun commento:
Posta un commento