venerdì 1 dicembre 2017

Misericordie d’Italia: nascono le “Unità di strada” per affrontare la marginalità

Aiutare tutti coloro che sono in difficoltà, iniziando dagli ultimi, i senza fissa dimora: questo l’obiettivo delle “Unità di Strada” delle Misericordie d’Italia.
Le “Unità di strada” sono gruppi formati da volontari che vanno ad aiutare le persone più povere incontrandole direttamente nei luoghi dove trovano ricovero per la notte, offrendogli protezione, ascolto, fino a cercare di progettare per loro un percorso di recupero, in accordo con le istituzioni e con le reti di servizi. Ogni Misericordia può progettare la propria “Unità di Strada”, che diventa in questo momento particolarmente necessaria in previsione dell’arrivo del clima più rigido.
Negli allegati le Misericordie potranno trovare la Comunicazione del Consigliere delegato per le istituzioni, le linee guida per la realizzazione delle Unità di Strada delle Misericordie, i moduli necessari per lo svolgimento dei servizi di strada.

Preghiamo le Misericordie interessate di censire le proprie Unità https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdIryjIESq9suWhvQLMtvW5t353OLAi... .



fonte: Misericordie.it







Nessun commento:

Posta un commento