Misericordie Abruzzo Marche Molise
Domenica 21 Ottobre
150 Confratelli e Consorelle della Misericordie hanno animato il paese di Riccia (Cb), salutando la popolazione con un carosello di una ventina di ambulanze per le vie del centro.
Il Meeting ha avuto come suo evento principale il Convegno "Autismo: Misericordie, quale risposta ?" con la relazione svolta dalla Dott.ssa Veronica Del Zingaro, Psicologa analista comportamentale, e la testimonianza dei Volontari della Misericordia di Avellino che operano nel settore sull'autismo, garantendone il trasporto con un pulmino speciale.
Cosa possono fare i nostri Volontari per questi fratelli e sorelle meno fortunati ? Cosa potrebbero fare le persone interessate dall'autismo nelle nostre associazioni ?
Questi i due quesiti a cui i relatori intervenuti hanno dato una risposta.
Il Convegno ha avuto come moderatore Carlo Andorlini del Centro Studi Merlini delle Misericordie.
Il Presidente della Conferenza Interregionale organizzatrice del Meeting, Alessandro Speca, ha ringraziato per la partecipazione Israel De Vito, Consigliere di Presidenza delle Misericordie d'Italia, Gualtiero Spessotto, Consigliere Nazionale Misericordie, Romeo Faletra, Coordinatore di Zona del Molise, Alessandro D'Amato, Coordinatore di Zona della provincia di L'Aquila, Gabriele Malandra, Coordinatore di Zona Abruzzo-Marche, e Antonio Del Zingaro, Governatore della locale Misericordia di Riccia.
Sono state presenti le Autorità: il Presidente della Regione Donato Toma e il Sindaco di Riccia Pietro Testa.
Dopo il Convegno, è stata celebrata la Santa Messa presso la bellissima Chiesa dell'Annunciata (anche detta Annunziata), grazie alla disponibilità della Confraternita dell'Annunziata .
Il Meeting ha avuto il proprio epilogo con tutti i Volontari riuniti in convivio, concludendo
una bella giornata tra fraternità e spirito di servizio.
fonte: Misericordie.it
Nessun commento:
Posta un commento