I 41 componenti divisi in 9 brigate e dislocati in diverse postazioni
È già operativo il Panama-Team delle Misericordie Italiane composto da 41 tra Fratelli e Sorelle che operano a servizio dei giovani pellegrini alla Giornata Mondiale della Gioventù. Ricordiamo infatti che, a seguito di un accordo tra Governo di Panama, Servizi di Sicurezza dello Stato Vaticano e Confederazione Nazionale delle Misericordie, l’Area Emergenze delle Misericordie si occupa del supporto e coordinamento delle attività di soccorso sanitario in supporto ai Samer del Benemérito Cuerpo de Bomberos de la Repùblica di Panama e in collaborazione con l’Ordine di Malta.
E proprio ieri i rappresentanti del Panama-Team, guidati dal Direttore dell’Area Emergenze Gionata Fatichenti hanno incontrato il Gran Ospedaliere dell’Ordine di Malta S.E. Dominique Principe de La Rochefoucauld-Montbel, al quale è stata consegnata una medaglia delle Misericordie Italiane.
La giornata è poi proseguita poi con l’operations meeting necessario per organizzare al meglio le operazioni di soccorso, i 41 componenti del rescue team sono stati divisi in 9 squadre e dislocati in diverse aree dove è in corso di svolgimento l’evento, il tutto in attesa dell’arrivo di Papa Francesco previsto per il tardo pomeriggio di oggi (saranno circa le 22,30 in Italia).
fonte: Misericordie.it
Nessun commento:
Posta un commento